Alanis ha trovato casa

Alanis

Aprile 2016

ALANIS - tripodina ADOTTATA

"Ci sono ancora molte persone di sostanza che vanno oltre la forma".
Questo mi ha detto Paola, una delle sostenitrici a distanza della nostra Alanis, quando l'ho informata della sua adozione.

Proprio così, come Elena, che non ha esitato ad aprire la sua casa ed il suo cuore a questa cagnolina di zucchero dal passato terribile che oggi sembra non ricordare più.

Gennaio 2016

ALANIS

Non vi state scordando di me, vero?!

Io adesso sono guarita, sto bene, corro spedita sulle mie tre zampe e non mi curo affatto di questa mancanza. Io amo la vita e sorrido sempre, in barba ad ogni ogni avversità.
Sai che l'amore ed il sorriso sono contagiosi?
Io sono pronta a portarne una valanga nella tua vita! basta che tu voglia accogliermi, basta che tu dica di si.

Alanis ha quasi 4 anni. Entrata in canile a soli due mesi, è stata portata via da ALFA nel novembre del 2015 per curare una brutta ferita alla zampa che purtroppo abbiamo dovuto amputare. Alanis oggi sta bene, non ha bisogno di assistenza e corre come un fulmine, sempre con il sorriso stampato sul muso!
Va d'accordo con altre femmine e con i maschi ed è affettuosissima con le persone. Ha solo bisogno di una famiglia.

Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro nord.

Se vuoi il suo sorriso sempre con te contattaci!

SMS 3280034508

mail adozioni@associazione-alfa.org

(vi ricontatteremo presto, grazie!)

L’incredibile ALANIS

Le analisi approfondite hanno escluso che quella orribile piaga sulla zampa, che ci ha convinti a portarla via dal canile in tutta fretta, fosse dovuta ad un osteosarcoma. Si è tentato, attraverso un intervento chirurgico, di salvare l’uso dell’arto.  Purtroppo non si è riusciti nell’intento di ridare ad Alanis l’uso della sua zampetta.  Le piaghe infatti peggioravano nonostante le medicazioni giornaliere ed i controlli veterinari ogni due giorni. La decisione è stata un po’ sofferta,  ma l’unica possibile ormai,  per mettere fine al tormento che si protraeva ormai da tempo.

Alanis è entrata in canile a due mesi e ne è uscita giusto in tempo per salvarsi la pelle. Lei che correva con una zampa malata alzandola il più possibile e che ora corre felice con tre zampine,  finalmente libera dalla morsa del dolore.

Lei non è diversa, è speciale. Non ha mai smesso di essere fiduciosa verso medici e volontari, non ha mai smesso di essere festosa nonostante non conoscesse nulla di diverso da un box.

Alanis ha colto le cose più belle della sua sfortuna: la libertà, l’affetto di volontari e medici, la gioia di sapere che sarebbe uscita, che avrebbe “festeggiato “ la venuta di qualcuno, la gita in auto…LA VITA!

A breve Alanis sarà i pronta per entrare in famiglia.

Alanis ha circa 3 anni e si trova a Roma, ma si valutano richieste anche dal nord Italia.

per info adozione:

tel. 3280034508 (sms o messaggio in segreteria)

mail: adozioni@associazione-alfa.org

Novembre 2015

Ecco a voi la nostra diva di novembre: Alanis!
Una cagnolina di 3 anni entrata in gabbia a soli due mesi e lì rimasta dimenticata dal mondo, un numero in un lungo elenco di detenuti senza colpa.

Qualche mese fa però qualcosa per lei è cambiato. I volontari di ALFA l'hanno conosciuta, fotografata, accarezzata e le hanno dato finalmente un nome, ma le sue giornate continuavano a trascorrere lente nel suo box.

Il 2 novembre ci siamo accorti che Alanis era ferita. Una grossa piaga le impediva di poggiare la zampa per terra.
In canile dicevano che si poteva trattare del legamento rotto, forse di un morso di un altro cane, chissà…

Non potevamo accontentarci di un “chissà” e quindi abbiamo deciso di adottarla subito, di fare chiarezza sul suo stato di salute e di trovarle una sistemazione più accogliente in attesa di una famiglia anche per lei.