Un altro Comune della Regione Lazio, il Comune di Labico, si è schierato dalla parte degli animali approvando un regolamento comunale che tutela il loro benessere.
“Siamo molto contenti dell’entusiasmo e della volontà dimostrata dal Comune di Labico di tutelare i diritti degli animali residenti sul territorio comunale” spiega Laura Clementoni – Responsabile dei rapporti istituzionali di ALFA, Associazione Love For Animals “che in pochi mesi, grazie alla nostra collaborazione, ha approvato e reso esecutivo il nuovo Regolamento Comunale sulla Tutela e Benessere Animali.”
Non è frequente incontrare Sindaci e Assessori che hanno a cuore i diritti degli animali e che in pochi mesi riescono a portare a termine un progetto. Per questo motivo ALFA, Associazione Love For Animals, ringrazia il Sindaco, Dott. Danilo Giovannoli, la Dott.ssa Morini e la Consigliera Comunale, Dott.ssa Giulia Lorenzon che si sono, fin da subito, dimostrate persone sensibili alle tematiche animaliste.
Il Comune di Labico è la dimostrazione di come, quando c’è la volontà politica, nulla è impossibile.
Con il Comune di Labico, spiega ALFA, abbiamo in essere tanti altri progetti, volti al contrasto e alla riduzione del fenomeno del randagismo, una realtà ancora fortemente presente sul territorio.
Tante iniziative anche rivolte ai cittadini proprietari di animali, come campagne di microchippatura e sterilizzazioni.
“ Siamo felici di poter collaborare con il Comune di Labico perché fin dal primo incontro abbiamo percepito una forte volontà politica di cambiamento. Il randagismo non è una piaga che riguarda esclusivamente animali e animalisti, ma è un fenomeno che incide sull’intera collettività” continua Laura Clementoni.
ALFA si augura che le politiche seguite dal Comune di Labico possano diventare da esempio per tante altre Amministrazioni della Regione Lazio, perché il randagismo non si sconfigge a parole ma con politiche e attività chiare e programmate.
Leave a Reply