Lavinio, troppo bello per essere malato…

Aggiornamento 03/01/2022

lavinio adottatoLavinio, oggi Loki, è a casa!

Ci arriva il primo resoconto degli adottanti: “I primi momenti a casa sono stati una scoperta per tutti!
La prima ora l’ha trascorsa annusando attentamente ogni angolino. Poi, dopo aver finito l’ispezione accurata di tutta la casa, si è diretto immediatamente verso la ciotola della pappa, ha mangiato e si è scelto il posto più caldo di casa dove riposare per qualche ora.

Già dal secondo giorno ha iniziato a dormire nel suo bellissimo cuscinone morbido, dopo la visita dal veterinario, dove è stato educato e bravo come sempre.

Lo amiamo molto e siamo tutti felici di averlo in famiglia. Grazie!”

 

————–

Aggiornamento 17/12/2021

Buone notizie da parte dello splendido Lavinio!

In queste ultime settimane abbiamo ricevuto e valutato una richiesta molto interessante di adozione per lui.  

I futuri adottanti si sono innamorati di Lavinio, conoscono perfettamente tutta la sua situazione e sono felici di accoglierlo in famiglia, impegnandosi a continuare le terapie e tutto il percorso clinico che ha iniziato con noi. Stiamo completando le procedure di preaffido e nei prossimi giorni li raggiungerà, nella casa che presto sarà anche la sua.

Per noi è una gioia sapere che trascorrerà le festività del Natale al calduccio, coccolato e circondato da tanto amore.

Grazie all’aiuto preziosissimo di chi ha sostenuto la raccolta fondi Lavinio ha avuto la possibilità di ricevere le terapie di cui aveva – ed ha – bisogno, di avviare un percorso di educazione che sarà molto utile per facilitare il suo ingresso in famiglia.

 

————–

Aggiornamento 02/12/2021

Lavinio sta molto meglio rispetto a quando lo abbiamo conosciuto e vediamo miglioramenti nel suo stato di salute giorno dopo giorno. Attualmente ha completato la terapia a base di sciroppo, che era prevista per un mese, e continua quella con le pasticche, che era prevista per due mesi e terminerà il 18 dicembre.
 
In attea del riscontro sulle analisi del sangue – previsto per gennaio – ne approfittiamo per prenderci cura di lui anche con un percorso di educazione, e Lavinio in questo si è dimostrato molto bravo e collaborativo. Pensate che all’inizio era spaventatissimo dal guinzaglio e adesso non vede l’ora di metterlo per uscire!
 
Adora correre sull’erba e, come potete vedere nel video, ama i grattini sulla pancia. Possiamo affermare con assoluta certezza che ha superato la timidezza iniziale e cerca sempre l’interazione.
 
 
Grazie a chi partecipa alla sua raccolta fondi, Lavinio può proseguire le terapie necessarie e rimanere sotto la nostra tutela, in una struttura di fiducia dove non mancano attenzioni quotidiane e la supervisione del veterinario.

———

 

Aggiornamento 04/11/2021

Lavinio, grazie al supporto di chi ha donato per la sua raccolta fondi, ha iniziato immediatamente la terapia per la leishmania, che continuerà fino alla metà di novembre, quando completeremo il primo ciclo da 28 giorni.

Lavinio di giorno in giorno è sempre meno timido e più affettuoso: scodinzola vigorosamente con la sua magnifica coda a ventaglio e si sottopone alle cure con grande fiducia.

In questo periodo, il piccolo Lavinio continuerà il percorso terapeutico e, a seguire, dovremo attendere circa una decina di giorni per procedere alle analisi per scoprire l’effettiva efficacia del trattamento.

Nel frattempo ci prenderemo cura di lui, che rimarrà accolto in una struttura di nostra fiducia dove è – e sarà –  monitorato dal veterinario e coccolato ogni giorno dai nostri volontari, facendo passeggiate e giochi all’aria aperta.

————–

La storia di Lavinio – 21/10/2021

Lavinio è un cane di taglia piccola, timido ma affettuoso, purtroppo ignaro di una grave malattia che sta compromettendo la sua salute.

Lo abbiamo conosciuto pochi giorni fa, ma sono passati più di tre anni da quando Lavinio è stato abbandonato, entrando in canile quando era un cucciolo.

Quando lo abbiamo visto, così minuto e bello, eravamo sicuri che avrebbe trovato presto un’adozione e così, seguendo la procedura per accoglierlo nel nostro programma delle adozioni di ALFA, abbiamo portato Lavinio dal veterinario per la visita e le analisi di routine, che purtroppo ci hanno fatto scoprire un quadro clinico ben diverso da quello che ci aspettavamo.

Le analisi hanno mostrato che Lavinio è affetto da leishmania, purtroppo nella sua forma più subdola e pericolosa che ben conosciamo, quella che non dà manifestazioni cutanee e che potrebbe silenziosamente logorarlo dall’interno.

Consapevoli della terapia che lo attende e della sua condizione, abbiamo deciso di portarlo immediatamente fuori dal canile per tenerlo sotto stretto controllo veterinario e in una struttura di nostra fiducia nella quale andare a trovarlo quotidianamente per supportarlo con ogni mezzo a disposizione.

💔 La sua situazione è seria, ma la malattia non ha ancora compromesso i suoi organi interni, per questo siamo fiduciosi e faremo di tutto per occuparci di lui fino a che le sue condizioni saranno migliorate. Il percorso si preannuncia lungo e particolarmente costoso, per questo chiediamo il tuo aiuto.

🏥 Lavinio ha urgente bisogno di medicinali specifici per essere curato e per essere mantenuto in una struttura specializzata che possa monitorare le sue condizioni e le reazioni alle cure, con il tuo sostegno può ritrovare la speranza di andare in adozione, aiutalo ora! 💓

Leave a Reply

Your email address will not be published.