Abbiamo splendide notizie da parte di Tikka!!
La richiesta di adozione arrivata lo scorso mese era davvero buona e l’iter per il suo affido si è concluso nel migliore dei modi.
Il suo nuovo papà è pienamente consapevole delle problematiche di Tikka, del suo essere impaurita da tutto e dalla pazienza che dovrà avere per creare con lei un legame forte e di fiducia.
In questi primissimi giorni a casa Tikka ha bisogno di un po’ di incoraggiamento e rassicurazioni per mangiare e ancora non ha preso confidenza con gli spazi esterni, ma ha già preso pieno possesso della sua nuova cuccia e già dalla prima sera ha scelto il divano come “posto del cuore”.
Il suo sguardo è già cambiato, curioso e divertito, molto diverso da quello terrorizzato che aveva quando l’abbiamo conosciuta. Il periodo che ha trascorso con noi nel quale ha potuto intraprendere un delicato e accurato percorso di socializzazione con gli umani e con gli altri cani, unito alla velocità con cui sta prendendo confidenza con la sua nuova famiglia, ci dà una concreta speranza di un futuro prossimo in cui sarà finalmente spensierata e felice. Dopotutto non è forse l’amore l’arma più forte per combattere la paura?
Leave a Reply