“Vorrei condividere con voi l’esperianza fantastica che ho vissuto quando ho accompagnato Indian dalla sua nuova famiglia!
La giornata è iniziata presto con l’uscita di Indian dal canile e poi il viaggio fino a Bologna per raggiungere la sua nuova casa.
Indian era ignaro di tutto, era tranquillo perchè con lui c’ero io, ma di certo era la prima volta che entrava in una macchina, era la prima volta che lasciava il suo box, era la prima volta fuori dal canile dopo 5 anni, da quando ci è entrato a soli 2 mesi.
Da Roma, Bologna non è lontana ma sembrava non arrivasse mai..
5 anni fa, quando Indian e i suoi fratelli sono stati portati in canile io c’ero, li ho visti.
Ieri, durante il viaggio, mi sono ricordata di quanto erano piccoli e spaesati e mi sono ricordata anche della promessa che ho fatto loro e che faccio a tutti, ossia quella di impegnarmi al massimo per dargli tutta la visibilità che meritano e di fare il possibile per trovare la casa giusta per loro.
Ed ecco che abbiamo mantenuto la promessa e io ho avuto il privilegio di poter accompagnare Indian nel viaggio che gli ha cambiato la vita.
La famiglia, che con noi ha già adottato la bella Rosamunda, lo aspettava con tanta trepidazione e ci hanno accolto con tanta gioia. Mi scoppiava il cuore per quanto amore ci stavano dimostrando!
Sembrava fosse il loro cane da sempre, lui naturalmente era un po’ confuso ma si è fidato subito e la sua serenità l’ha trasmessa anche a noi.
Indian ha trovato il suo posto nel mondo, che esplorerà insieme a Rosamunda, e adesso conoscerà il significato di famiglia.
La giornata è stata impegnativa non lo nego, ma è valsa la pena agire di fronte a questa grande opportunità di felicità per Indian!”
Manuela Valente
Scegli anche tu di adottare
Scrivi a adozioni@associazione-alfa.org
Leave a Reply