Adotta Graciela

Adotta Graciela

Un’anima gentile e sofferente in cerca della sua adozione del cuore!

Graciela, derivato maremmano, taglia grande, nascita presunta gennaio 2015 e abbandonata senza pietà all’inizio del 2025 perché anziana e affetta da leishmnaniosi.
Immaginate una storia silenziosa, scritta nell’incuria, nell’ignoranza e nella sofferenza. Questa è la storia di Graciela, trovata sola per le strade di un paese della provincia di Roma e portata in canile. Il suo cuore porta il peso di un passato che non conosciamo, ma i suoi occhi raccontano di una vita non facile.
Oltre al fardello dell’età, Graciela combatteva una battaglia silenziosa contro la leishmania, con un valore purtroppo molto alto. È al momento in terapia.
Questa cagnolina anziana ha una timidezza profonda. Non è abituata all’interazione con le persone, si preoccupa nel nostro avvicinarci, ma non reagisce e non mostra alcun segno di aggressività. Il suo passato, molto probabilmente solitario e difficile, l’ha portata a non gradire il contatto fisico con le persone e a non essere abituata al guinzaglio.
Questo non significa che Graciela non desideri, nel profondo del suo cuore, un po’ di serenità e di calore umano. Significa solo che ha bisogno di tempo, di infinita pazienza e di un amore che sappia rispettare i suoi tempi e i suoi spazi.
Il nostro appello è un sussurro delicato al vostro cuore: c’è qualcuno là fuori con un’anima gentile e comprensiva, disposto ad aprire la sua casa e il suo cuore a questa nonnina speciale? Qualcuno che sappia offrire un rifugio tranquillo, senza forzature, dove Graciela possa sentirsi al sicuro e amata per quello che è?
Non chiediamo passeggiate vivaci o giochi energici. Chiediamo un angolo di pace, una cuccia morbida, la dolcezza di una voce rassicurante e la consapevolezza che l’amore si può esprimere anche con la presenza silenziosa e rispettosa.
Sappiamo che prendersi cura di un cane anziano con la leishmania richiede un impegno speciale, ma la gratitudine silenziosa negli occhi di Graciela, la sua progressiva fiducia (anche se piccola), saranno la ricompensa più grande.
Forse Graciela non correrà incontro alla porta, forse non cercherà le vostre carezze all’inizio. Ma nel suo cuore c’è ancora spazio per la fiducia, per un legame speciale con chi saprà offrirle finalmente la serenità che merita in questa fase della sua vita.
Vi preghiamo di considerare la dolce Graciela. Offriamole insieme un finale di vita dignitoso e pieno d’amore. Ogni piccolo gesto di gentilezza può fare un’enorme differenza per questa anima anziana che ha tanto bisogno di un porto sicuro.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Roma ma la affidiamo anche al nord, dopo le dovute verifiche preaffido, sterilizzata, vaccinata, testata leishmania e ovviamente con microchip.

Chiedici di Graciela!

Settore Adozioni Associazione ALFA OdV
SMS/WhatsApp: 3280034508
email: adozioni@associazione-alfa.org
Un volontario ALFA ti contatterà per darti tutte le informazioni.

Merito il tuo amore?
Non lasciarmi, chiedi informazioni su di me

    Preso atto dell'Informativa privacy di Alfa, acconsento espressamente al trattamento dei miei dati personali con le modalità sopra indicate, ivi inclusa la comunicazione dei miei dati ai soggetti menzionati: per l’invio di comunicazioni informative, di eventuali nostre newsletter, con qualsiasi mezzo (conosciuto o non), ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, Internet, telefono, E-mail, MMS, SMS da parte di Alfa, nonché da parte di entità fisiche o giuridiche legate contrattualmente ad Alfa e/o che, comunque, collaborino alle attività di Alfa

    Comments

    comments