Un piccolo guerriero rinato cerca la sua famiglia per sempre!
Matteuccio, un adorabile simil jack russell, taglia piccola,
ha una storia che commuove. Nato presumibilmente nel gennaio 2019, è entrato in canile i primi giorni del 2025, dopo essere stato trovato incidentato e ferito, con una semi-paralisi che faceva temere il peggio, forse a causa di un’ernia discale.
Ma Matteuccio è un combattente. Grazie alle cure ricevute, la ferita sul fianco è guarita, la protuberanza è rientrata e la paralisi è sparita. Ora corre e salta senza difficoltà, dimostrando una resilienza straordinaria.
Si mostra socievole e affettuoso con le persone, desideroso di dare e ricevere amore. È un piccolo terremoto, pieno di vivacità e voglia di fare, sempre pronto a esplorare il mondo che lo circonda. Tuttavia, ha un lato un po’ nervoso quando si tratta di altri cani, a cui abbaia con insistenza. E i gatti? Beh, li trova molto interessanti, anche se loro non sembrano ricambiare il suo entusiasmo!
Matteuccio ha superato ostacoli enormi e ora merita una vita piena di gioia e amore. Cerchiamo per lui una famiglia speciale, che sappia apprezzare la sua vitalità e che abbia la pazienza di aiutarlo a gestire la sua reattività verso gli altri cani. Una famiglia che lo ami per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, e che gli offra un ambiente sicuro e stimolante.
Se sei una persona attiva, che ama i cani piccoli e vivaci, e che ha tempo e voglia di dedicarsi a lui, Matteuccio potrebbe essere il compagno ideale per te.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Roma ma lo affidiamo anche al nord, dopo le dovute verifiche preaffido, vaccinato, sterilizzato, testato leishmania e ovviamente con microchip.
Chiedici di Matteuccio!
Settore Adozioni Associazione ALFA OdV
SMS/WhatsApp: 3280034508
email: adozioni@associazione-alfa.org
un volontario ALFA ti contatterà per darti tutte le informazioni