AAA Cercasi umani di buona volontĂ per un “orso bianco” timido e riservato!
Xabier, meticcio maremmano, taglia grande, nato nel febbraio 2020 ed entrato in canile nell’agosto 2022 decidendo di vivere secondo il motto “Io sto da una parte, voi dall’altra!”. Il nostro amico ha un aspetto maestoso e una personalitĂ un po’ da eremita. Con le persone è chiaro: meglio mantenere le distanze. E con i volontari? Stessa storia. Si avvicinano, lui si allontana. Insomma, ha fatto del “distacco emotivo” il suo stile di vita. Ma attenzione, sotto quella nuvola bianca si nasconde un cuore che aspetta solo l’occasione giusta per battere di fiducia e amore. Ci vorrĂ tempo, ci vorrĂ pazienza, e ci vorrĂ un umano con una discreta dose di ottimismo e una tazza di camomilla sempre a portata di mano. L’umano perfetto per lui? Qualcuno che sappia rispettare i suoi tempi e il suo spazio, senza aspettarsi scodinzolate al primo incontro. Qualcuno che abbia un giardino ben recintato, un po’ di tranquillitĂ , e magari un altro cane equilibrato che possa insegnargli che gli umani non sono poi così male. Serve una persona che non si spaventi davanti alla sua indole “orso delle montagne” e che sia pronta a costruire un legame lentamente, senza fretta.
Se avete un cuore grande, tanta pazienza e il sogno di conquistare la fiducia di un’anima selvaggia, lui è il cane che fa per voi. Non aspettatevi baci subito, ma quando arriveranno (e arriveranno), saranno i più preziosi che abbiate mai ricevuto!
Si trova in un canile privato convenzionato in Basilicata e lo affidiamo sia nel Lazio sia al nord, dopo le dovute verifiche preaffido, vaccinato, sterilizzato, testato leishmania e ovviamente con microchip.
Settore Adozioni Associazione ALFA OdV
SMS/WhatsApp: 3280034508
email: adozioni@associazione-alfa.org
un volontario ALFA ti contatterĂ per darti tutte le informazioni