Organigramma e regolamento
Le persone che fanno parte dell’associazione: ogni giorno al fianco degli animali abbandonati
IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO PER I DIRITTI E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI
Tutte le persone che fanno parte dell’associazione ALFA OdV riconoscono il diritto alla vita, alla dignità e al benessere degli animali.
Oltre allo statuto, che ci guida nel raggiungimento dei nostri obiettivi, volti alla difesa e al rispetto degli animali e dell’ambiente, tutti noi che partecipiamo alla vita di ALFA OdV seguiamo un regolamento generale, che approfondisce le attività che svolgiamo, i ruoli e le responsabilità di ciascuno di noi.
ALFA OdV è formata da oltre 100 persone, che partecipano attivamente alla vita dell’associazione. Volontari, che seguono i nostri corsi di formazione, specialisti del settore, come medici veterinari, educatori cinofili, avvocati e consulenti tecnico-giuridico. Siamo tutti uniti dagli stessi valori e tutti i giorni, ognuno con il proprio ruolo, siamo al fianco di cani e gatti, attivando campagne ed eventi di prevenzione per evitare che nuovi animali debbano vivere la loro stessa esperienza di abbandono.
Il nostro organigramma
REGOLAMENTO INTERNO DELL’ASSOCIAZIONE
Ogni partecipante alla vita dell’associazione – organi statutari, volontari, dipendenti, soci, e collaboratori – si attiene al presente Regolamento interno di ALFA ODV che chiarisce i loro diritti, i doveri e le responsabilità etico-sociali, stabilisce le norme specifiche di comportamento per chiunque operi in nome o per conto dell’associazione e garantisce trasparenza nei confronti delle altre persone facente parte dell’Associazione, di donatori, sostenitori, comunità, istituzioni etc.
In questo regolamento si identificano il modus operandi di ALFA ODV, le azioni incoraggiate e le azioni non accettate dall’Associazione che, in quanto tali, vengono bloccate con specifici provvedimenti.