Ciao a tutti,
mi chiamo Crispy e il 30 marzo 2025 sono arrivato nella mia nuova famiglia qui a Föhr, un’isola della Germania.
Dopo un viaggio lunghissimo dall’Italia, in cui ero detenuto in un canile in provincia di Roma, sono stato super contento quando finalmente ho raggiunto quella che da una settimana è la mia nuova casa. All’inizio, era tutto nuovo e strano per me e la primissima cosa che ho fatto è stata entrare e trovare un posto tranquillo e calmo-calmo in cucina, dove rilassarmi e riposarmi dal viaggio.
Il giorno dopo ho iniziato a curiosare nella mia nuova casa. Ogni odore e ogni rumore mi sembravano bizzarri e sobbalzavo per un nonnulla. Però la mia famiglia è davvero paziente e ogni giorno mi aiuta a capire che di alcune cose non c’è bisogno di avere paura.
Per esempio, avevo una fifa nera delle scale e il mio umano doveva sempre prendermi in braccio per portarmi su e giù quando volevamo uscire. Ma adesso corro su e giù per le scale senza problemi perché mi hanno dimostrato che non sono pericolose! Purtroppo, sono ancora un po’ titubante quando la mia famiglia vuole mettermi la pettorina e il collare e devo ancora abituarmi a uscire regolarmente. Però, appena siamo fuori, mi diverto tantissimo e ci sono un sacco di cose da scoprire e annusare. L’altro giorno siamo stati in spiaggia e la sabbia è fantastica. Ho persino bevuto un sorso dal Mare del Nord, ma non mi è piaciuto molto, era troppo salato! Non vedo l’ora di vivere tante altre avventure e vi terrò tutti aggiornati. Io e la mia famiglia ringraziamo di cuore tutti i volontari che mi hanno aiutato ad uscire dal canile e a trovare una casa, che sarà mia per per sempre.
Ok, ora ho chiacchierato abbastanza! Vado a farmi dare un po’ di coccole e a farmi grattare ben bene le orecchie! 🙂
Leave a Reply