Siamo felicissimi di dare a tutti voi un aggiornamento sulla situazione di Sarabi, di Giuly e di tutti i cuccioli della raccolta fondi “SOS cuccioli” che abbiamo lanciato all’inizio dell’estate.
Sarabi con i suoi sette cuccioli e Giuly con le sue due cucciole stanno benissimo e hanno trovato delle splendide famiglie adottive: undici straordinari #HappyEnd realizzati grazie agli aiuti raccolti per il loro mantenimento e per la loro cura nelle fasi più critiche, che hanno riguardato il recupero comportamentale di Sarabi, l’intervento salvavita per Giuly e il completo svezzamento dei loro 9 cuccioli.
Ecco alcune loro foto che ci hanno inviato gli adottanti: sono tutti felici, sia i cuccioli che le mamme!
(nelle foto: a sinistra grande, Ginnie.
Dall’alto a sinistra, in senso orario: Sarabi, Safyra, Simba, Shoorai, Safari, Giordana, Sanjia, Shakira)
All’inizio dell’estate fa vi abbiamo raccontato di come avevamo accolto la richiesta di aiuto arrivata da una volontaria indipendente che opera nel Sud Italia per salvare “più di 20 cani in condizioni pessime” e, in pochissimo tempo, siamo riusciti nell’impresa di recuperare una situazione molto grave in un terreno con decine cani trascurati. (leggi tutta la storia qui)
Nel primo sopralluogo di inizio maggio abbiamo trovato alcuni cani feriti, tante femmine – di cui nessuna sterilizzata – e la mamma Sarabi con suoi 7 cuccioli che abbiamo portato in salvo e per i quali abbiamo attivato una raccolta fondi per poter sostenere le cure e lo svezzamento dei piccoli.
Nel secondo viaggio, poco dopo, abbiamo trovato altri cani e una seconda mamma, Giuly, quasi morente che siamo riusciti a salvare con un intervento immediato, con due cucciole ferite, ma in salute.
La missione di salvataggio non si è limitata nel portare in salvo le mamme e i loro cuccioli, ma abbiamo riunito diverse squadre di volontari ALFA per proteggere ogni singolo cane rimasto nel terreno di origine e siamo riusciti a intervenire su tantissime emergenze.
Durante l’estate abbiamo continuato a prestare soccorso sul campo, medicando tutte le ferite dei cani presenti, mettendo sotto osservazione i casi più disagiati e intervenendo con antiparassitari e con scorte di cibo per non farne mai mancare a chi presentava i primi segni di denutrizione.
Nonostante gli interventi di urgenza che abbiamo concluso in estate, la cura di questi 20 cani purtroppo non può terminare: per garantire l’accudimento degli animali più fragili e dare loro una vita quanto meno degna di questo nome, continuiamo a raccogliere fondi per sostenere le spese di farmaci per le medicazioni, di antiparassitari e di cibo specifico.
L’emergenza continua e potete contribuire al sostentamento di questa grande missione di salvataggio; aiutateci con una donazione a dare speranza ai 20 cani del Sud, così che possano anche loro trovare un po’ di felicità così come Sarabi, Giuly e i loro 9 cuccioli!
Aiuta i cani del Sud in un altro modo
Bonifico Bancario
ALFA Associazione Love For Animals ODV
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: cani del Sud (inviaci un’email dopo il bonifico per darci l’opportunità di inviarti aggiornamenti sul loro stato di salute)
IBAN Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals ODV
IT19E 0760 1032 0000 1043486099
BIC: BPPIITRRXXX
CAUSALE: cani del Sud (inviaci un’email dopo il bonifico per darci l’opportunità di inviarti aggiornamenti sul loro stato di salute)
Bollettino postale
c/c 1043486099
CAUSALE: cani del Sud (inviaci un’email dopo il bonifico per darci l’opportunità di inviarti aggiornamenti sul loro stato di salute)
Grazie per ciò che potrai fare per tutti loro!
Leave a Reply