Ciao a tutti!
Siamo Susanne, Naima e Andreas, felicissimi con il nostro nuovo arrivato: NANOUK! Per lasciarci alle spalle la sua vita precedente e iniziare una nuova avventura meravigliosa, abbiamo chiamato il nostro “orso polare” proprio così: NANOUK. È un nuovo inizio dopo il canile.
Abbiamo passato una settimana intensa, emozionante e piena di gioia con il nostro nuovo “branco”. La nostra cagnolina Noa e Nanouk sono già quasi migliori amici, e anche i gatti hanno capito quanto possono “sfidare” questo gigante buono. Tutto va alla grande: Nanouk ci ama tutti ed è un cagnolone tranquillo, nonostante le tante cose nuove che vede durante le nostre lunghe passeggiate. Uccelli, ragni, foglie che volano: è tutto affascinante per lui! Ha tanta energia, si comporta proprio come un cucciolo un po’ testardo e vuole sempre essere il primo in tutto! Però, in soli sette giorni ha già imparato un sacco di cose che gli abbiamo insegnato, dopo la sua vita in canile. Nel grande prato del paese voleva correre libero, ma con il guinzaglio di sicurezza non poteva seguire il suo istinto, dopo tanto tempo chiuso in un box. Ieri siamo andati in un parco per cani, che ha un grande spazio recintato e in cui ha incontrato altri amici a quattro zampe. FINALMENTE, dopo almeno un anno e mezzo in canile, ha potuto correre libero, veloce e felice, dopo aver esplorato tutto il posto. La sera eravamo tutti contentissimi per la sua gioia di sentirsi libero, dopo il canile, e anche un po’ stanchi!
Sappiamo che questo è solo un piccolo assaggio della sua nuova vita.
Vogliamo anche ringraziare di cuore i volontari che mettono il loro impegno nel salvare cani come Nanouk, la responsabilità che si prendono anche dopo l’adozione. Vi daremo altri aggiornamenti non appena il nostro gigante, ora libero dal canile, ce lo permetterà!
Leave a Reply