La rubrica di Duccio il maremmusky
Oggi vi presentiamo due super ospiti speciali, che noi amiamo tantissimo e che non vedevamo l’ora di farvi conoscere: Duccio il Maremmusky e Paola, la sua umile umana.
Duccio è un cane da guardiania, ignaro protagonista dei fumetti di Paola pubblicati su Zampe Strappate alla Pastorizia. Salvato dalla vita da randagio di campagna (per l’appunto strappato alla pastorizia), Duccio è stato accolto in casa da Paola che racconta con grande ironia la loro convivenza, piena di (dis)avventure e di tanta, tanta pazienza!
L’ironia dei racconti di Paola, ci ha da subito conquistati. Abbiamo rivisto in lei la lucida consapevolezza di chi ha avuto sempre a che fare con cani buoni e coccoloni e si è ritrovata a fare i conti con l’educazione di un cane di strada, che non conosceva altro se non la rude sopravvivenza. Rispettandolo nei suoi tempi e nelle sue peculiarità, Paola in questi tre anni ha creato con Duccio un binomio unico e irresistibile.
Duccio e Paola cureranno per ALFA una rubrica speciale a cui teniamo molto e che vi presenteremo in anteprima esclusiva domenica. In attesa del grande lancio, condividiamo la nostra vignetta preferita, quella in cui Duccio scopre la legge non scritta che se sei un cane di casa DEVI abbaiare alle ambulanze.
Stay tuned!

Duccio&Paola di Zampe Strappate alla Pastorizia

ALFA 🐾 Love For Animals

Leave a Reply

Your email address will not be published.